Distinguished Gentlemans Ride 2015

Anche quest'anno come ormai da 4 anni a questa parte la fine del mese di settembre ci attende con il Distinguished Gentleman's Ride, un giro in moto a fini benefici per la raccolta fondi contro il cancro.

Per chi non lo conscesse già, non si tratta di un normale giro in moto per le vie del centro di Roma, ma c'è uno specifico dresscode da rispettare! Quello appunto del Gentleman che è ormai entrato nell'immaginario comune dei partecipanti con la figura dell'uomo con baffi e monocolo, proprio come quello che campeggia nel logo dell'evento.

L'iniziativa, ideato dai ragazzi di Sidney Cafe Racer, è di portata mondiale, quasi 400 città di 50 diversi stati del mondo hanno aderito.

Le moto devono rispettare anchesse specifici standard. Stiamo parlando infatti di cafe racer, scrambler, bobber, brat style, moto vintage e tutte le special che in generale presentano un look retrò. Non vi presentate dunque con il vostro Gs1200 tirato a lucido ed in giacca e cravatta perche finirete per sembrare un commercialista che si è imbucato ad una festa in maschera.

Molto importante è iscriversi al sito ufficiale , di modo da agevolare gli organizzatori con una stima più o meno precisa dei partecipanti all'evento. Cercate la sezione dedicata alla vostra città e dopo l'iscrizione saprete anche quale sarà l'itinerario prestabilito. Date anche un'occhiata su Facebook dove sono stati creati appositi gruppi per i singoli eventi delle relaive città. Qesto è l'evento di Roma

Ma soprattuto non dimenticate la cosa più importante:

DONATE!

Perchè è una bella iniziativa e tutti ci divertiremo, ma ricordate che il tutto è organizzato a scopo benefico e di raccolta fondi per una nobile causa.

Posted on 08/21/2015 by Fabrizio Home, Eventi 0 2651

Leave a CommentLeave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Blog archives

Blog categories

Latest Comments

No comments

Blog search

Compare 0
Prev
Next