Guzzi V50 "Dusty Eagle"

8764 Views 0 Liked

Dopo mesi di peripezie ecco finalmente partorita la DUSTY EAGLE!

Come tutte le moto create da Dusty Wheels anche questa porta il prefisso "Dusty" sempre a voler ricordare le umili origini di provenienza, e i polverosi garage che ospitavano le moto che sono passate sotto le nostre mani

Base di partenza è stata una V50 Monza, complessivamente in ottime condizioni ma ferma da ormai molti anni.. più di 10 credo.

L'idea principale era quella di creare una cafe racer pura. Leggera con semi manubri e senza troppi fronzoli, e così è stato. Come di consueto il superfluo è stato eliminato per fare spazio alle componenti minimal che si addicono allo stile Cafe Racer.

E' stato adattato un serbatoio V7, molto più slanciato ed elegante del serbatoio originale. Questo serbatoio in particolare presenta delle bande trasparenti sui lati che mostrano il livello del carburante, rievocando le vecchie moto da corsa.

Gli scarichi TURNOUT conferiscono alla moto un ottimo sound ai bassi ma soprattutto agli alti regimi.

L'idea di base era qualla di una moto semplice con una colorazione elegante e non scontata e credo di essere riuscito nel mio intento. Come ha detto anche il felice proprietario, la moto "si fa notare"

Posted in: Moto Photo Shop

Leave a comment

Log in to post comments

Blog tags