Ducati Monster S4R Cafe Racer
Ne abbiamo ormai sperimentate di tutti i colori, siamo partiti dai modelli più disparati, a volte però ci siamo fermati a riflettere se alcune basi di partenza fossero idonee a delle trasformazioni più o meno radicali. Questo interrogativo ce lo siamo posto accuratamente anche questa volta, quando il nostro amico Pasquale, possessore di una bellissima S4R, ce l’ha portata con l’intento di trasformarla in una cafe racer con tutti gli annessi tagli di telaio e modifiche genetiche.
Non vi nascondo la mia passione per le Ducati e la sincera ammirazione per determinati modelli, soprattutto della famiglia Monster, di cui L’s4r rappresenta sicuramente una delle sorelle maggiori destinate a conservare un discreto valore nel tempo. Questo però non ha fermato il proprietario che ha insistito e noi lo abbiamo accontentato
Questa la base di partenza
Questo il risultato che vuole ottenere orientativamente. 3 sono state le nostre proposte
A
B
C
Preme specificare che questo render non è completamente farina del nostro sacco ma è una immagina trovata in internet sulla quale abbiamo lavorato principalmente nella colorazione. Solitamente facciamo noi i nostri render ma in questo caso era bello e pronto e quindi ne abbiamo approfittato.
Attualmente non siamo in grado di individuare la paternità del disegno originale ma vorremmo menzionarlo qualora qualcuno di voi lo conoscesse e volesse scrivercelo nei commenti.
Ebbene circa una settimana fa abbiamo iniziato con il taglio del telaio e del serbatoio
Ed ecco la prime immagini della lavorazione.
Seguiteci per vedere il resto!
AGGIORNAMENTO: Ringraziamo Moto Crowbar Garage che è il legittimo proprietario del render iniziale dal quale siamo partiti per realizzare i nostri, poi pubblicati su questo articolo
Leave a comment
Log in to post comments