Dettagli Cafe Racer

2140 Views 0 Liked

In questi giorni di “pausa forzata” abbiamo fatto un giro sul web in cerca di ispirazione per i futuri progetti.

Molte soluzioni tecniche e abbinamenti sono saltati alla nostra attenzione ed abbiamo così deciso di raccoglierli in una rubrica che auspicabilmente pubblicheremo con cadenza regolare.

Diamo così il ben venuto alla nostra rubrica “Dettagli Cafe Racer”

Oggi ci occupiamo di Selle

Siete stanchi dei soliti motivi a rombi e a righe per le vostre selle?

Qualcuno di voi dirà che abbiamo scoperto l'acqua calda, ma non sempre ci soffermiamo a ragionare su quanto una sella possa dare il tocco in più alle nostre special.

Ci si scervella molto su colore e fattezze affinché questi si abbinino al resto della moto, ma non si pensa mai a quanto possa arricchire il progetto una sella dalle finiture particolare.

Vi sfido ad osare, come hanno fatto C-Racer e Roland Sands, con selle dalla finitura non convenzionale.

Roland Sand propone una sella con Canale centrale. Forse una scelta ergonomica dato che è proprio in corrispondenza del nostro “canale naturale" ma detto tra noi.. ci piace, soprattutto nella versione bicolore

37a.jpg

37b.jpg

C-Racer invece si lancia nel motivo a freccia che ai più vecchi ricorderà la rampa di accelerazione di un vecchio videogioco per Playstation. Ed anche questo ci piace.

37c.jpg

Spesso però si può anche curare un dettaglio senza necesariamente cambiare forma. Anche una semplice doppia cucitura con una bella imbottitura sulle linee orizzontali può impreziosire la sella rendendola più accattivante e soprattutto originale.

37d.jpg

Poi girando sul web si trovano molte finiture che possono essere d'ispirazione per la nostra sella. Vi invitiamo a proseguire la carrellata con noi e magari condividere la vostra sella sui nostri profili Instagram e Facebook.

Finitura a nido d'ape

37e.jpg

finitura in stile Iron Man

37f.jpg

37g.jpg

Anche l'immancabile abbinamento con il telaietto led non è da sottovalutare

37h.jpg

Speriamo di avervi dato uno spunto interessante e se volete potete contattarci per realizzare anche la vostra sella dei sogni

Posted in: Dusty Blog

Leave a comment

Log in to post comments

Blog tags