BMW R 45 Scrambler Style
Spesso in quelle interesanti serie televisive si vede che il protagonista trova “casualmente” una bella moto/macchina all'interno di un fienile. Il mezzo, seppur fermo da vari lustri, magicamente si avvia con una pulitina alle candele e con ancora la benzina “d'epoca” nel serbatoio.
Beh.. diaciamo che per questa BMW r45 (realizzata in contemporanea con una r45 gemella) l'auspicio era questo.. magari non proprio solo una pulitina alle candele, eravamo disposti a camibiare anche il filtro dell'olio.. però il fato non è stato dalla nostra parte.
Seppure la moto fosse stata riposta funzionante e con tutti i pezzi al suo posto, le grane principali sono arrivate da carburatori ed impianto elettrico.
Ne siamo fortunatamente venuti a capo ma non è stato semplice.
Questo ci ha fatto riflettere molto sull'importanza delle condizioni in cui le moto si trovano al momemtno in cui si intraprende una trasformazione.
Ma passiamo alla parte divertente.
Come anticipato siamo partiti da 2 R45 e ne abbiamo realizzata una in stile Scrambler ed una in stile cafe racer
Per ora vi mostriamo la versione Scrambler e vi rimandiamo al prossimo articolo per la versione cafe racer
Questo il progetto che avevamo in mente
Ispirati ad una livrea vista sul web, abbiamo prima di tutto sostituito il serbatoio originale della serie 45/65 con uno BMW serie grossa (R80 R100)
manubrio alto, ruote tassellate e tutti i componenti necessari per lo stile offroad, unica deviazione sono stati gli scarichi mantenuti bassi per questioni prettamente di budget.
Partendo dall'avantreno abbiamo verniciato di nero gli steli ad applicato le placche con scritta bmw li dove c'erano dei vecchi catarifrangenti ormai opacizzati e rotti.
Il faro è sorretto da staffe di nostra realizzazione (ed in vendita sul nostro shop) che abbinate a dei collari cromati permettono di regolare la presa in altezza allontanando ed avvicinando il faro alle forcelle a vostro piacimento.
Soffietti in gomma alle forcelle ormai montati “d'ufficio” su questi modelli sia per mantenere lo stile scrambler sia per dare più corpo ad una avantreno dagli steli molto fini
Strumentazione VELONA con spie di controllo integrate nel quadrante e soprattutto con RINVIO DIGITALE compatibile con l'attacco originale del rinvio meccanico originale. Questo significa che il contakm può essere installato semplicemente togliendo il rinvio originale e sostituendolo con quello fornito, senza mettere in posizione nessun tipo di sensore e senza perdere tempo nella calibrazione della distanza con magneti o elementi simili. Una bella soluzione semplice e facile da attuare.
Telaietto posteriore originale sostituito da uno più corto e minimal pulizia di tutto l'impianto elettrico
ci piace molto la soluzione del posteriore molto pulita grazie a diversi accessori che si sposano perfettamente tra di loro
parafango - stop - portatarga - frecce - staffe frecce
Motore nero per questioni di estetica ma anche per nascondere gli inevitabili segni del tempo che tendono a macchiare il metallo.
Cerchi neri con bordatura grigia per spezzare con le gomme.
Per il resto dei dettagli vi lascio alle foto e vi invito a scorrere i prodotti correlati nella parte finale della pagina
Leave a comment
Log in to post comments