Condizioni di vendita

1. Contratto on line: oggetto e stipula

Il presente contratto ha ad oggetto la compravendita on-line di beni mobili e/o servizi e viene stipulato a distanza tra la Dusty Wheels Racers s.r.l.s., avente sede legale in Roma, via Santa Seconda n. 19 - di seguito denominata DWR- e un acquirente -di seguito denominato Cliente-; il tutto avviene mediante un sistema di vendita a distanza organizzato da DWR che a tal fine impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet. I contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del Cliente al sito internet di Officine08, corrispondente agli indirizzi www.dustywheelsracers.it e www.dwrshop.it ove, seguendo le indicazioni fornite, il Cliente arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene anche telefonicamente o via e-mail.

 

2. Modalità d'acquisto

Per effettuare l'acquisto di un prodotto il Cliente deve prima completare la procedura di registrazione fornendo tutti i dati anagrafici richiesti da DWR, i quali devono rispondere  al vero ed essere indicati senza alcuna omissione.

Tutti i prodotti presenti sul sito hanno un prezzo di vendita comprensivo di I.V.A; il costo di spedizione può variare in base alle dimensioni della merce, alla destinazione e alla quantità di prodotti ordinati.

Il Cliente può pagare la merce ordinata mediante i servizi indicati on line all'atto dell'acquisto:

Bonifico bancario:

                        Beneficiario Dusty Wheels Racers s.r.l.s.

                        Iban IT 03 F 02008 05034 000103707751

                        BIC/SWIFT: UNICRITM1290

 

Paypal

Pagamento online con carta di credito. Server sicuro PayPal con crittografia SSL a 168 bit

3. Modalità e tempi di consegna

DWR provvederà a recapitare al Cliente i prodotti acquistati mediante corrieri di fiducia; alternativamente, ad insindacabile giudizio DWR,

i prodotti acquistati potranno essere consegnati direttamente da un incaricato dello stesso.

I tempi di consegna variano in base alla disponibilità della merce che viene sempre espressamente indicata per ogni singolo articolo. Inoltre i tempi di consegna possono variare anche a seconda della modalità di pagamento scelta dal Cliente, alle dimensioni del pacco da inviare e alla destinazione a cui dovrà essere inviata la merce. Si specifica che l’ordine viene elaborato solo dopo la ricezione effettiva del pagamento

La consegna della merce viene effettuata mediante:

Corriere Espresso Nazionale

                        La spedizione arriverà in 24/48 ore dalla disponibilità della merce indicata per ogni singolo articolo

Corriere espresso internazionale:

                        I tempi di consegna variano a seconda del paese di destinazione

Ritiro in sede

                        Ritiro diretto presso la nostra sede previo appuntamento concordato chiamando il n. 392 400 72 92

Le indicazioni sui tempi di consegna di cui sopra sono da ritenersi valide per i prodotti presenti in magazzino, per quelli non in stock, i tempi di consegna decorrono dall'approvvigionamento, questi ultimi prodotti sono riconoscibili perché marchiti con la scritta “Not Available”

3.1 Costo del trasporto

Per i prodotti consegnati in tutta Italia il costo del trasporto è di 8€ (otto euro), iva esclusa. Per le consegne all'estero i costi di spedizioni vengono calcolati in base al Paese di destinazione, al peso e alla disponibilità dei prodotti.

4. Diritti e obblighi del Cliente

Il Cliente è considerato unico responsabile dell'inserimento dei propri dati. Quanto ai dati necessari alla registrazione sul sito, al Cliente è fatto divieto assoluto di inserire dati falsi e/o di fantasia.
A insindacabile richiesta di DWR, il Cliente si impegna a consegnare copia dei propri documenti di identità in corso di validità; la mancata ottemperanza alla suddetta richiesta autorizza DWR a risolvere il contratto per inadempimento del Cliente.

Al momento in cui riceve la merce, il Cliente deve controllare lo stato dell'imballaggio e, se danneggiato, firmare con riserva di controllo il documento di trasporto mostrato dal corriere, specificando in ogni caso il modo in cui l'imballaggio è danneggiato (es. foratura, pioggia, graffi ecc.); l'inosservanza di tale obbligo impedisce all'acquirente di usufruire del diritto di recesso.

Firmando con riserva di controllo, il Cliente può richiedere la sostituzione del prodotto o il rimborso. In caso di merce danneggiata ed entro 48 ore dalla ricezione della stessa, il Cliente è tenuto a darne avviso a DWR dapprima attraverso e-mail o fax, a seguire, mediante comunicazione a mezzo lettera raccomandata.

5. Diritti e obblighi di DWR

I siti internet www.dustywheelsracers.it e www.dwrshop.it sono di proprietà della società DUSTY WHEELS RACERS S.R.L.S., avente sede legale in Roma Via Santa Seconda 19.

Tutti i Marchi, i Logo o altri segni distintivi riportati nei suddetti siti sono di proprietà di DWR e/o dei diversi rispettivi Proprietari. E' espressamente vietato l'utilizzo dei Marchi, dei Logo e degli altri segni distintivi da parte di chiunque, a qualsiasi scopo e in qualsiasi modo, inclusa la riproduzione degli stessi su altri siti Web, senza la preventiva autorizzazione scritta da parte di DWR o dei diversi legittimi Proprietari. Tutti i contenuti: testi, immagini, loghi e grafica presenti nel sito sono protetti dal diritto di autore; è pertanto vietato distribuire, trasmettere, copiare, modificare, pubblicare per scopi commerciali i contenuti del sito, senza preventivo consenso da parte dell'avente diritto.
Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito sono puramente indicative. In assenza di specifiche indicazioni nelle note dell'ordine non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell'acquisto.

DWR non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto dell'acquisto dei prodotti, non essendo, in nessun momento parte della procedura.

 

6. Garanzie e Assistenza

I prodotti venduti da DWR sono garantiti, per uno o due anni dalla data dell'acquisto, direttamente dal produttore. Tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti, attraverso i propri centri assistenza.

 

7. Diritto di recesso

Il Cliente che intenda recedere dal contratto può esercitare il proprio diritto entro il termine di 14 giorni decorrente dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso del bene; tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, e non dai rivenditori e/o titolari di PIVA. Il Cliente-consumatore può esercitare il diritto di recesso inoltrando a DWR esplicita comunicazione scritta all'indirizzo email ordini@dustywheelsracers.it oppure attraverso il form contatti; per rispettare il temine di recesso è sufficiente che il Cliente-consumatore invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Il recesso dal presente contratto comporta il rimborso a favore del Cliente-consumatore del costo della merce pagata a favore di DWR, esclusi i costi di consegna e le commissioni sul pagamento. La riconsegna da parte del cliente deve avvenire senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui DWR ha ricevuto la comunicazione di recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diversi accordi fra DWR e il Cliente.

Tutti gli articoli dovranno pervenire a DWR nelle medesime condizioni di vendita, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.

I costi della riconsegna sono carico dell’acquirente e devono avvenire a mezzo di spedizione tracciabile e salvaguardando l’integrità degli oggetti dati in reso.

Dall'ambito di applicazione della presente disciplina restano esclusi i prodotti personalizzati o realizzati su commissione.

 

8. Risoluzione del contratto e clausola risolutiva espressa

In caso di impossibilità sopravvenuta, DWR si riserva la facoltà di risolvere il contratto stipulato con il Cliente dandone semplice comunicazione allo stesso; in tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione delle eventuali somme già corrisposte. In caso di impossibilità sopravvenuta di eseguire il contratto si applicano gli artt. 1463 ss. c.c. Le obbligazioni assunte dal Cliente (v. punto 4), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente effettua con i mezzi di cui al punto 2, nonché tutti gli altri obblighi previsti in capo al Cliente, hanno carattere essenziale e l'inadempimento da parte del Cliente stesso anche di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., fatto salvo il diritto di DWR al risarcimento degli eventuali danni patiti e patiendi.

 

9. Giurisdizione E Foro Competente

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati 'on line' è regolata secondo la legge italiana; qualsiasi controversia tra le parti, in merito all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Roma.

10. Trattamento Dati Personali

Titolare del trattamento dei dati è della società DUSTY WHEELS RACERS S.R.L.S., avente sede legale in Roma Via Santa Seconda 19. Il Cliente dichiara di aver ricevuto l'informativa sulla privacy prevista dal D.Lgs. 196/2003.

DWR si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita dandone comunicazione alla clientela